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Immagine del redattoreMexall Progress

Alcuni piccoli consigli per aumentare le vendite

Chiunque lavori nel settore lo sa, vendere gli infissi non è semplice.

Negli anni è aumentata la concorrenza, i prodotti, le esigenze dei clienti ecc.

Di seguito quindi alcuni "semplici consigli" che possono aiutarti a migliorare le vendite.


Non pensare allo sconto come unica arma

È vero, lo abbiamo scritto anche sopra, i fattori che influenzano un cliente nelle vendite sono molti, spesso il cliente viene nello showroom solo per curiosità, altre volte il cliente già ha un preventivo più basso di un diverso fornitore ecc., quindi fare lo sconto sembra l'arma più efficacie per garantirci il cliente.

E invece no...

Applicando sconto su sconto non si farà altro che far perdere di valore il proprio prodotto associandolo ad un prodotto commerciale.

Perché invece non puntare su altri plus che aumentano il valore della vendita, come una posa in opera qualificata, un utilizzo dei migliori materiali, una garanzia sul prodotto?

In questo modo il cliente percepirà il prodotto come premium e sarà più propenso ad acquistare da voi.

Differenzia il tuo prodotto

Questo principio riprende ciò che abbiamo scritto nella parte finale del precedente paragrafo.

Se i clienti percepiscono i prodotti come tutti uguali non avranno altro parametro di valutazione che il prezzo, e questo condurrà ad una svalutazione generale del prodotto stesso.

Per convincere i clienti ad acquistare un determinato prodotto quindi è fondamentale differenziarlo dagli altri.

Si utilizzano prodotti particolari per la posa? Si utilizza un vetro differente?

Bene, è importante sottolinearlo, così si capirà la differenza tra un prodotto mediocre ed uno premium.

Dimostrare la competenza

I posatori dello showroom sono tutti dotati di patentino del posatore pagato profumatamente?

Si utilizzano solo i migliori prodotti per la posa e l'assemblaggio degli infissi?

Bene, evidenziare questi aspetti è fondamentale, se si è un professionista professionale è qualificato bisogna sempre evidenziarlo... e farsi pagare per questo.


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