• Mexall Progress

Cos'è la Camera Europea?

Spesso quando si parla d'infissi si sente parlare di "sistema a camera europea", ma nello specifico di cosa si tratta?

Scopriamolo insieme...



Fino alla metà degli anni '80, nonostante le finestre in alluminio avessero preso una larga fetta del settore dei serramenti, vi era ancora il problema della lavorazione.

Infatti le finestre in alluminio, nonostante la profonde differenza che presentavano con le finestre in legno, presentavano la stessa lavorazione.

Con il tempo quindi si è cercato di ovviare a questo problema, anche per garantire migliori prestazioni per i possessori di finestre in alluminio, a questo scopo si è ricorso alla tecnologia della Camera Europea.



Di cosa parliamo?


Per CE s'intende un sistema profilo anta/profilo telaio, dove ognuno è dotato di una sua particolare conformazione che ne consente l'applicazione di accessori a contrasto.

Come lascia intendere anche in nome, con il sistema camera europea, s'intende uno standard nel settore dei serramenti in alluminio i cui vantaggi includono:

-Aumento delle performance degli infissi

-Riduzione del tempo di installazione degli accessori

-Riduzione del tempo delle lavorazioni


La Camera Europea rappresenta quindi uno dei migliori sistemi per la costruzione degli infissi; infatti la maggior parte delle innovazioni riguardanti gli infissi viene fatti su sistemi a Camera Europea.


Mexall ha serie d'infissi in Camera Europea a catalogo disponibili per i nostri clienti.

Clicca sul catalogo per saperne di più.





16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti