Più energia con meno consumo: in Mexall ora è possibile
I consumi energetici sono stati negli ultimi anni post covid attenzionati per i rincari dei prezzi dell'energia. Dopo una lunga analisi in Mexall Progress si è stilata la diagnosi energetica che ha portato a definire gli interventi chiave per riuscire a ridurre i consumi energetici e ridurre quindi l'impatto ambientale.
Gli interventi previsti sono il rifasamento elettrico, la sostituzione dei corpi illuminanti a neon con quelli led, l’installazione di sistemi di monitoraggio dei consumi elettrici, la sostituzione dei serramenti e degli infissi, la coibentazione dei forni per la produzione e l’installazione di un impianto fotovoltaico da 300 kWp.
I risultati attesi sono emissioni evitate pari a 148,6 tCO2/anno, 45,6% di risparmio di TEP sul totale consumo del sito, miglioramento dell'impatto ambientale e riduzione dei costi legati alle forniture energetiche.
Il progetto è cofinanziato da POR FESR 2021 – 2027 / Sostegno alle imprese campane nella promozione di efficientamento e risparmio energetico.
Comments