• Mexall Progress

Alluminio ed alimenti


L'alluminio non è solo fondamentale per le nostre costruzioni ma ha anche un ruolo fondamentale per quanto riguarda la conservazione del cibo.

La natura dell'alluminio lo rende infatti idoneo al contatto con il cibo, e la sua resistenza gli consente di essere utilizzato per contenere e riscaldare alimenti.

Chi non ha in casa una vaschetta di alluminio per le cotture in forno? O il classico rotolo per ricoprire le pietanze? O una semplice lattina per le bibite?

Anche se la facile reperibilità di questo materiale lo rende facile da pensare, la reperibilità di questo materiale lo rende perfetto per questo genere di utilizzi.

Per non parlare degli utensili come pentole, padelle e mestoli, che offrono caratteristiche diverse rispetto a quelle dell’acciaio inox, infatti molti dei maggiori produttori mondiali preferiscono utilizzare per questi prodotti esclusivamente l'alluminio.

Inoltre, una curiosità per gli amanti del buon caffè, infatti recenti studi hanno dimostrato che per concorrere a creare il “caffè perfetto” non è necessaria soltanto una buona miscela e una tazzina di qualità, ma anche la moka in alluminio è fondamentale.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti