top of page
  • Immagine del redattoreMexall Progress

Tendenze colore 2024

Settembre è appena iniziato e per un certo senso sembra l'inizio di un nuovo anno, è per noi il momento migliore per interrogarci sulle tendenze di stile del 2024.

Da una ricerca della PPG, azienda attiva da oltre 80 anni nel campo delle vernici, il colore di tendenza del 2024 è il Beige Miele.


La tonalità neutra del beige miele Limitless è stata identificata dagli esperti del colore di PPG come la prossima tendenza sia per le applicazioni architettoniche che industriali.


Una tonalità fresca e calda che racchiude sia la potenza di un colore primario sia l'essenza di un tono neutro beige miele, offrendo possibilità illimitate per interni residenziali e commerciali ed esterni, prodotti di consumo e applicazioni industriali e permettendo di creare un look aggiornato e di tendenza per qualsiasi stile, estetica e spazio di design contemporaneo.


“Stiamo entrando in una nuova era di creatività e cambiamento esplosivi. I consumatori utilizzano il colore in modi ancora più non convenzionali che mai e hanno bisogno di una tavolozza che offra versatilità per funzionare sia con arredi nuovi che esistenti. Limitless comprende il compito e lo incarna perfettamente”, ha affermato Ashley McCollum, esperta del colore del marchio Glidden di PPG e responsabile marketing della divisione Architectural Coatings.

“Questo neutro moderno è adattabile come suggerisce il nome e sta prendendo il posto dei toni neutri freddi dell’anno scorso. Con la selezione di Limitless il grigio viene ufficialmente cancellato. Cosa possiamo dire: i neutrali caldi colpiscono semplicemente in modo diverso."


Il nuovo colore Limitless funziona sia con toni caldi che freddi come i bianchi sfumati, i pastelli delicati, i neutri terrosi, i toni gioiello ammorbiditi e le tonalità audaci e luminose. Inoltre, si abbina bene anche ai popolari toni metallici nero e ottone e alle finiture argento e bronzo. È un dato di fatto, come colore per interni, funziona su tutte e quattro le pareti, pareti d'accento, finiture e armadi, nonché soffitti, forme astratte e geometriche e porte interne.


I colori Mexall

La Mexall propone nella sua cartella una vasta scelta di colori in particolare tra i colori neutri per l'alluminio consigliamo: i bianchi Ral9010 e Ral1013 che sono i neutri per eccellenza che si adattano bene ad ogni stile di arredo. Disponibili sia nelle versioni lucide che opache e sia lisce che goffrate.

Per neutri dai toni più decisi ci sono: il nero e il bronzo due colori dal carattere deciso soprattutto indicati nei profili minimal con spessori molto ridotti.

Per i legni consigliamo i caldi colori neutri del frassino naturale o tinto ciliegio chiaro o anche i laccati nella versione Ral9010 o Ral1013 o il Bianco venato con le venatura del legno a vista.


80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page