top of page
  • Immagine del redattoreMexall Progress

Analizziamo il portale prestazione energetica edifici

Da poco è stato lanciato il portare prestazione energetica edifici, utile per svolgere una funzione informativa e di assistenza per i cittadini, impresa e pubblica amministrazione.


Il campo dell'efficienza energetica sta assumendo sempre più rilievo nella vita di ogni cittadino.

Allo scopo di favorire la comprensione dell'argomento, nasce il Portale prestazione energetica degli edifici grazie al quale il cittadino potrà trovare dati ed elaborazioni personalizzate per capire al meglio come strutturare le opportunità d'investimento per i propri immobili.

Un portale per informazioni e supporto tecnico

Il portale sarà disponibile sul sito PNPE2 (enea.it),

Il Portale è parte di tutto quel pacchetto di novità previste dai decreti attuativi della Direttiva Europea 2018/844/UE, i quali in un’ottica di ottimizzazione del rapporto tra oneri e benefici delle misure di sostegno e degli investimenti in efficienza energetica per la collettività.

Portale utile per la decarbonizzazione

Il portale sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione previsti per il 2050 ed il 2050, infatti, grazie ad ogni informazione prevista sul sito, si potrà permettere ad i singoli cittadini di poter programmare in modo corretto ed analitico, tutti gli interventi sulla propria abitazione.

Altro elemento fondamentale di questo portale, sarà la sua interconnettività con tutti i database nazionali, questo consentirà un elevato ed approfondito grdo di analisi per ogni cittadino, amministrazione o struttura.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page