• Mexall Progress

Come fare la manutenzione degli infissi?

Aggiornamento: 20 set 2021

Settembre è il mese del ritorno a casa, del ritorno alle vecchie abitudini e della ripresa.

Tra le cose da fare non possiamo dimenticare la manutenzione e pulizia degli infissi, di seguito alcuni consigli da noi di Mexall.


Cosa non utilizzare?

Prima di concentrarci su cosa utilizzare per garantire una perfetta pulizia degli infissi, facciamo un breve elenco di tutti i prodotti da non utilizzare assolutamente per la manutenzione degli infissi:

- Utensili affilati

-Spugnette abrasive

-Alcol

-Solventi acidi

L'utilizzo anche di uno solo dei seguenti prodotti/strumenti potrebbe irrimediabilmente rovinare gli infissi o i vetri.

Quali prodotti utilizzare?

Per la manutenzione degli infissi servono pochi prodotti:

-Panno morbido per lo sporco superficiale

-Spugna morbida per una pulizia più profonda

- Acqua tiepida

-Sapone di Marsiglia (o in alternativa un prodotto specifico per la pulizia degli infissi)

-Aspirapolvere

Come procedere?

Iniziare dal telaio: inumidire un panno con acqua calda e passarlo su tutta la superficie, insistendo particolarmente sulle fessure e sui canali di drenaggio, insistendo più volte su questo punto se si rivela particolarmente sporco.

Se si nota che vi sono residui difficili da eliminare si può provare ad utilizzare, molto delicatamente, uno stuzzicadenti per pulire le fessure.

Fatto ciò si può procedere con la pulizia delle guarnizioni, nel caso in cui vi fossero molti residui di polvere si può procedere, sempre molto delicatamente, con un'aspirapolvere, ed in seguito procedere con un panno bagnato.

Per una pulizia perfetta e senza aloni e macchie, risciacquate abbondantemente e asciugate i serramenti in alluminio più volte finché ogni traccia di sporco sarà sparita.


Per la manutenzione dei tuoi infissi e se vuoi utilizzare prodotti specifici, contattaci pure, potremmo fornirti i migliori prodotti.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti