top of page
  • Immagine del redattoreMexall Progress

Come pulire le porte blindate?

Le porte si sa, oramai sono dei veri e propri complementi d'arredo, per questo motivo è importante mantenere una certa cura nella loro manutenzione.

Vediamo insieme come pulire le porte blindate...


La porta blindata è tra gli elementi imprescindibili della casa: è infatti il primo elemento di design e protezione.

La porta blindata è però continuamente esposta sia al contatto con agenti esterni; ad esempio le mani, la polvere sulle maniglie, o le intemperie se si trova all'esterno.

La pulizia del pannello esterno, di qualsiasi materiale esso sia, va quindi fatta con un panno inumidito con una soluzione di acqua e sapone neutro, così facendo si eviteranno le macchie dovute agli agenti atmosferici.

In particolare, la pulizia ottimale delle porte blindate andrebbe fatta in due modalità: veloce e frequente (ad esempio ogni settimana) e approfondita e periodica (ad esempio, 1 volta al mese).

Nel cso di pulizia veloce e frequente è sufficiente passare la superficie della porta con un panno morbido e inumidito con acqua o sapone neutro.

Invece nel caso di pulizia approfondita e periodica si devono effettuare tre passaggi: un primo lavaggio con un panno in microfibra imbevuto in una soluzione di acqua e sapone, un secondo passaggio con un panno in microfibra privo di sapone e un’ultima passata con un panno morbido.

E' anche importante effettuare anche una pulizia approfondita della ferramenta delle porte blindate, tramite nebulizzazione del prodotto usato per la pulizia.

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page