top of page
  • Immagine del redattoreMexall Progress

Come scegliere gli infissi giusti per la propria abitazione.

Aggiornamento: 14 ott 2022


L'Italia si sa, è un paese meraviglioso da tanti punti di vista: cibo, cultura, clima, ...

E proprio parlando di clima arriviamo ad un elemento che interessa tutti, e cioè la scelta degli infissi secondo la propria zona climatica.


Le zone climatiche


L'Italia è divisa in 6 zone climatiche, e ad ogni zona climatica corrisponde un valore Uw da rispettare per poter usufruire del superbonus o ecobonus.


Zona A Uw2.70

Zona B Uw 2.70

Zona C Uw 1.75

Zona D Uw 1.67

Zona E Uw 1.30

Zona F Uw 1.00


Questo implica quindi che nella scelta degli infissi saranno importanti non soloi fattori puramente estetici, ma anche i fattori tecnici, e quindi i materiali, il tipo di vetro e la barretta da utilizzare.


Gli infissi Mexall.


Con Mexall siamo pronti a rispondere a qualsiasi esigenza stilistica e climatica.

Infatti nella nostra gamma passiamo da infissi in solo alluminio come l'MX70, ad infissi in alluminio legno come l'MX95 per passare ad infissi in legno alluminio come l'MX100.

Ognuno di questi infissi si presta meglio ad una o ad un'altra zona.

Ad esempio, se vivi in zona E o F potrai usufruire della funzionalità e della bellezza del nostro MX100, sistema in legno alluminio brevettato e dalle altre prestazioni.

Oppure se vivi in zona B o C potrai proporre il nostro best seller MX70, disponibile in camera europea o ferramenta perimetrale garantisce il massimo delle prestazioni e la duttibilità dell'alluminio (disponibile anche con barretta da 34 per prestazioni ancora migliori).

Scopri sul nostro catalogo quale infisso meglio si adatta alla tua zona e contattaci per un preventivo.

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page